|
 |
Login |
 |
 |
|
Non hai ancora un tuo account? crealo Qui!. Come utente registrato potrai sfruttare appieno e personalizzare i servizi offerti.
|
|
 |
 |
Link interni |
 |
 |
Chi è connesso |
 |
 |
In questo momento ci sono, 17 Visitatori(e) e 0 Utenti(e) nel sito.
Non ci conosciamo ancora? Registrati gratuitamente Qui
|
|
 |
 |
"M.C ultimo soprano assoluto" di Stecca |
 |
 |
L'angolo della lirica: |
 |
 |
Link amici |
 |
 |
Sondaggio |
 |
 |
Milano !!! |
 |
|
 |
Moderato da: stecca
Stecca NET : Indice » »
MUSICA » » Fotogallery della storia del festival di sanremo (dal 1962 al 2003) !!!
|
 |
| Autore |
Fotogallery della storia del festival di sanremo (dal 1962 al 2003) !!! |
maddone

Da:casa del maddino
OFF-Line
| Inserito 23-01-2004 alle ore 11:41  
Io mi ricordo che da piccola attendevo con ansia l'inizio della chermess canora.
Poi, appena iniziata, era subito una delusione!! NON NE CONOSCEVO NEMMENO UNAA!!!!
|
|
|
  Profilo
Aggiungi
Citazione
|
IDANIA

OFF-Line
| Inserito 23-01-2004 alle ore 11:43  
Pur abitando a circa 50 metri dalla Berte' ho avuto pochissime occasioni di incontrarla chesso' dal tabaccaio dal giornalaio,,,
Mi sono sempre chiesta perche' porta sempre stivali o stivaletti e non scarpe normali.
Un mio amico dice che ha il piede caprino... [ Editato da IDANIA In data 23-01-2004 alle 11:44 ]
|
|
|
  Profilo
Citazione
|
gianpiloc

OFF-Line
| Inserito 23-01-2004 alle ore 18:04  
Mi sembra un po' una puttanata, con rispetto parlando: io l'ho vista (in TV) un sacco di volte con le scarpe coi tacchi o scalza, e non ho mai notato il suddetto difetto.
|
|
|
  Profilo
Citazione
|
stecca

OFF-Line
| Inserito 26-01-2004 alle ore 09:39  
Forse non tutti sanno che....
Nei gloriosi anni '60 quando il Festival era una delle più importanti vetrine internazionali di musica leggera, alcuni mega-big stranieri parteciparono alla gara, sissignori..non in qualità di ospiti ma proprio in gara e costretti a cantare in italiano !!!
Nessuno di loro vinse ma rimane il fatto che le giurie popolari dovettero votare voci come:
Wilson Pickett, Shirley Bassey, Dionne Warwick, Steve Wonder, Eric Clapton & Yarbirds e Louis Amstrong... [ Editato da stecca In data 26-01-2004 alle 09:40 ]
|
|
|
  Profilo
Citazione
|
stecca

OFF-Line
| Inserito 27-01-2004 alle ore 09:32  
Concluso ieri sera il ciclo delle serate-video musicali con "Sanremostory" !!!
Grande successo ha riscosso la serata di ieri ove è stato proiettato un film con estratti da tutte le edizioni del festival, ecco la magica "scaletta" (durata 1 ora e 45):
"Sanremostory: da Nilla Pizzi ad…Alexia"
Parte prima (Big stranieri "IN GARA" negli anni '60 B/N !!!)
Wilson Pickett, Dionne Warwick, Shirely Bassey, Stevie Wonder, Louis Amstrong
Parte seconda (gli inizi e gli anni del boom B/N: dal 1951 al 1969):
Nilla Pizzi, Villa, Boni, Dallara, Tajoli, Renis, Donaggio, Modugno, Celentano, Mina, Milva, Paoli, Vanoni, Cinquetti, Bobby Solo, Sannia, Endrigo, Dalila, Tenco, Antoine, Battisti, Zanicchi
Parte terza (la gran carrellata di 30 anni di ItaliaTV: dal 1970 al 1998)
Pravo, Tony, Nada, Dalla, Berti, Camaleonti, Ricchi e poveri, Di Bari, Morandi, Marcella, Al Bano & Romina, Camaleonti, Alice, De Crescenzo, Goggi, Drupi, Rivale, Fogli, Cotugno, Ranieri, Ramazzotti, Oxa &Leali, Mietta, Pausini, Bertè, Martini, Mannoia, Vasco Rossi, Zucchero, Jovanotti, Ruggeri, Tozzi, Zero, Cocciante, Pooh, Barbarossa, Ruggeri, Bocelli, Giorgia, Elio, Nek, Pravo, Jalisse, Spagna, Rettore, Cuccarini etc….
Parte quarta (le ultime 5 edizioni: dal 1999 al 2003):
Rei, Grignani, Ruggero, Vanoni, Di Cataldo, Oxa, Stadio, Consoli, Grandi, Matia Bazar, D'Alessio, Trovato, Masini, Tiro Mancino, Gazzè, Bersani, Turci, Elisa, Britti, Renga, Zarrillo, Silvestri, Siria, Salemi, Russo, Tatangelo, Gazosa, Meneguzzi, Alexia…
Particolarmente apprezzata Dionne Warwick che canta in italiano "La voce nel silenzio" ma anche gli incredibili debutti di Mina, Vanoni, Vasco Rossi, Battisti, Zucchero etc. [ Editato da stecca In data 27-01-2004 alle 09:33 ]
|
|
|
  Profilo
Citazione
|
maddone

Da:casa del maddino
OFF-Line
| Inserito 27-01-2004 alle ore 10:27  
A me MI è piaciuto tanto louis aRmstrong!
Sembrava un orsacchiotto e non si capiva una parola!! stupendo
|
|
|
  Profilo
Aggiungi
Citazione
|
stecca

OFF-Line
| Inserito 21-02-2005 alle ore 08:56  
Ragazzi il momento si avvicina, sabato 5 marzo ci sarà infatti la ennesima finalona del più famoso festival canoro che tutti o almeno molti inchioda...
Il sondaggio in corso celebra l'evento (siamo alla terza tornata di canzoni) e intanto se volete recuperate il topic apposito ove, tra le tante pagine, troverete le fantastiche recensioni della fagianellina delle edizioni 2003 e 2004:
sanremo
|
|
|
  Profilo
Citazione
|
stecca

OFF-Line
| Inserito 19-02-2007 alle ore 18:49  
Visto che l'evento si approssima recuperiamo questo story-topico cui aggiungo, a mò di gadget, il link per recuperare le memorabili recensioni fagianelliche di sanremo del tempo che furono:
fagusasanremo
|
|
|
  Profilo
Citazione
|
stecca

OFF-Line
| Inserito 20-02-2007 alle ore 16:01  
Tre anni fa, dopo la edizione 2004 targata Renis-Ventura, scrissi una sorta di commento post-Vespa al sito di Sorrisi e canzoni TV e in cui mi sono recentemente reimbattuto.
Direi che ci avevo azzeccato....(a parte che ho cambiato un pò idea sulla Ventura che ora reggo poco...)
E MÒ SE LA CANTANO E SE LA SONANO UN PO' TROPPO! (LA MUSICA LEGGERA È UNA COSA SERIA!)
10/3/2004
Ieri sera ho visto un pezzettino della Vespa's home sul festival del Renis ed era tutto un peana ai 3 vincitori, al rinnovamento, al coraggio del "Tony" etc. etc. e allora alcune cose vanno dette e bene, prima che la gente pensi davvero che ci sia stato un dies a quo della musica leggera !!!
Cominciamo col dire che è bastato che la Zanicchi in pantofole e da casa accennasse Zingara così come uno di noi potrebbe fare sotto la doccia per capire la differenza che corre tra una grande artista (seppur di musica leggera quindi per cortesia non tiratemi fuori i Rolling Stones et similia) e il sostanziale nientediche che ha popolato le notti sanremesi e così anche la super voce del Rosini è stata belleche ridimensionata di fronte a cotanto talento.
Poi si deve ribadire che il bravo Masini ha scritto alcune canzoncine memorabili (Ti vorrei, Bella stronza, Vaffanculo, Perchè lo fai ?, Tutta la vita che c'è, Ti innamorerai etc.), ma che certo la vincitrice del sanremo 2004 proprio non lo è (la stessa Raccontami di te del 2000 era di gran lunga migliore ma quell'anno c'erano la Grandi, la Consoli, Mietta con la stupenda canzone di Mango, la Trovato, i Matia al meglio, D'Alessio al debutto, Gazzè, Alice, Bersani con canzone bellissima etc. quindi passò quasi inosservata), quindi se si doveva rilanciare un artista che ormai non vendeva più una mazza da anni ben venga, ma per favore che non si gridi al Masini ritrovato, ha vinto l'unico che la gente sapeva chi fosse e punto.
Visto il "sistema" del televoto pensare che qualcuno spendesse euri per votare Modugno o Piotta era follia, avrei voluto vedere ci fosse stata una Pausini o anche solo un Britti o Spagna...!!!
Che la Linda sia la Anastasia de noantri ci crede solo il Renis che poi, detto tra noi, è uno che è famoso per il Quando quando che sarà stato pure un hit ma certo non siamo al capolavoro e poi..il nulla da 40 anni !!
Che la ragazza sistemi i centri per ora traballanti e curi la salita agli acuti che per ora è approssimativa e spesso crescente di intonazione e poi si vedrà. Inutile ricordare che le ultime canzoni vincitrici erano state di gran lunga superiori, dal capolavoro di Elisa alla stessa Alexia che almeno c'aveva una voce che altro che Veruska o Linda, se poi andiamo a pensare alle Martini, Mannoia, Giorgia, Pausini etc. che hanno popolato i precedenti festival ci vuole un bel coraggio a dire che quest'anno il festival è stato di gran livello. La Parietti non si capisce che cavolo venga invitata a fare su sanremo (non ne capisce una mazza e dice una fesseria dopo l'altra), la Cinquetti e Marcella con tutto il rispetto non sono 2 grandi e il Reitano (che non è mai stato un big sia chiaro !!!) che tremolava con voce secca e da vecchio il Nessun dorma era patetico e punto, quindi restavano solo Al Bano e la Zanicchi ad avere un senso lì ma anche loro saranno anni che non combinano più nulla di rilevante (certo resta la loro voce che appena la accennano sbaragliano tutti sti fessacchiotti e senza sforzo).
Dire che venderanno dischi perchè la compilation a 7 euro con sorrisi è stata venduta in 150.000 copie fa ridere i polli, gli unici italiani che competono sul mercato discografico sono Rossi, Ramazzotti e i soliti Baglioni, Guccini, Venditti etc. oppure i nuovi veri che sono Ferro o Elisa.
Sentire il PR di Renis continuare a menarla sul "coraggio" del Tony boicottato era allucinante, se la manifestazione ha retto è tutto merito della Ventura che sa fare serata e infatti i suoi famosi fecero il botto mentre la omologa talpa (dove c'è l'inconsistente Perego) non se la pesca nessuno.
Insomma e per concludere è andata ma no si raccoti la fòla che è stato l'inizio del nuovo corso per favore.
Se qualcuno vuole si faccia un ripasso audio con la sanremostory per ricordare chi e cosa abbiamo sentito su quel palco prima di...Venuti e poi ne riparliamo.
Baudo non l'ha mai menata così, quindi ciao caro Renis, accontentati che è andata e stop e che Vespa torni pure ad occuparsi di altro che lo sa fare pure meglio.
Ai 22 del festival auguro ogni bene, ma se credono di avere dato inizio ad una grande carriera poveri loro.....
Davide Steccanella
|
|
|
  Profilo
Citazione
|
stecca

OFF-Line
| Inserito 04-03-2007 alle ore 21:36  
Perchè sanremo è.......????
Grazie all'amico Giulio che ha organizzato una serata coi fiocchi...fiocchi non finocchi leggi bene, sabato sera ho visto la finale del sanremo che non avevo minimamente cagato per la semplice ragione che dopo anni e anni di intrippamento (chi mi conosce sa di che parlo) dall'anno scorso quella musica non mi piace...più tutto qui.
Però giacchè seppur a spizzichi e bocconi e a magnate ed eclissi di luna qualcosa sono pur riuscito a precpepire figurarsi se mi sottraggo al gioco della pagellina ex post per quel che ripeto ho visto e soprattutto, trattandosi di musica, sentito (dei look e delle vallette mi è sempre fottuto un belìno anche negli anni in cui mi incollavo alla tele da marte a sabato).
Parto dicendo che come noto Baudo è un fenomeno in questo evento e che tuti gli altri ne han trentuno quindi come sempre da 40 anni è lui il meglio e gli altri passano con buona pace di quelli che ambiscono al rinnovamento (se penso alle Venture o alle Carrà mi viene da ridere insomma).
Poi dico che la canzone era come sempre orrenda (le sue canzoni sono sempre state orrende) ma che una che 46 anni dopo il suo debutto (tango italiano era del 1961 !!!) conserva ancora la voce che aveva Milva sabato sera è di una grandissima artista e punto, il resto come direbbe Falstaff è burla...
Vale anche per babbo facchinetti capace di regalare uno dei pochi brividi seppur frustrato nell'osceno duetto col figilo mezzacalza perchè la voce di pensiero o di tanta voglia di lei colpiva 40 anni fa e colpisce ancora oggi come tutte le voci vere di artisti veri.
Cosa che non vale per nada che da sempre negata nel registro grav esi sceglie una canzone che insiste tutta o quasi nelle note basse e quindi la sua voce fa letteralmente cagare e così pure il duo Bella. lei ormai tutta metallica e lui stonato anzichèno.
Finisco le cariatidi con due che invece cantano ancora bene solo che Dorelli mi irritava allora figurarsi oggi mentre Al Bano si becca un meritato secondo posto.
Strameritato il terzo podio per il silil tenore che porta una canzone a mio parere notevole e mostra doti vocali che altro che Bocelli o safina giacchè non finge affatto di essere un tenore usa solo con enfasi un ragguardevole settore acuto che ha, bravo !
Il vincitore mi pare un clonetto furbo di Maz Gazzè, Concato piace alla gente che piace quindi non a me che lo trovo mortale, mentre il mio preferito sabato era Mango sia per la ritmata canzone che per la sua impronta che poche balle era una delle poche di rilievo.
Sul resto taccio perchè poco meritevole di sosta...
Ad maiora non prima di avere detto che venerdì zappando avevo colto una ormai imborghesita sciura Elisa improbabile nella canzone clou vincente di quando era una ragazzotta talentuosa e invece uno strepitoso Ferro che si sollevava non di una oncia ma di venti su tutto il resto...la voce signori non è un optional e il saper cantare è oggettivo come il non...
|
|
|
  Profilo
Citazione
|
|
| Vai a Pagina: 1 | 2 | 3 |
 |
|
Splatt Forum By: Splatt.it Versione: 3.1
|
 |
 |
Stecca net
Web site Engine's code is Copyright © 2002 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
|
|